Sara Jean

ceramista

Il mio viaggio nella ceramica inizia nel 2020 con il mio trasferimento a Firenze, città magica ricca di arte e storia. Nonostante la mia spiccata propensione e passione verso tutti gli aspetti dell'arte e dell'artigianato il mio percorso lavorativo non ha mai potuto intrecciarsi con questa sfera, rimanendo sempre un grande hobby da far crescere nei momenti liberi.
Nel corso degli anni ho compreso che avrei voluto dare più spazio alla mia parte artistica e l'occasione si è presentata nel momento in cui ho cambiato città, spostandomi da un piccolo paesino ai piedi delle montagne piemontesi a Firenze. L'idea di scoprire la ceramica ronzava nella mia mente da parecchio tempo e arrivata nel capoluogo toscano questo desiderio si è concretizzato, permettendomi di scoprire questo mondo meraviglioso.
Inizia così il mio amore per le terre e per gli smalti, scoprendo ogni giorno una forma nuova, una nuova tecnica o un nuovo rivestimento.
Nonostante la sperimentazione, la crescita e la formazione stiano continuando quotidianamente (e continuernno sempre, perchè ci sarà sempre qualcosa di nuovo da imparare!) ho deciso di condividere con voi i miei oggetti e le mie creazioni, sperando di suscitare un sorriso e di aiutarvi a trovare qualche idea nuova per rinnovare e arricchire il vostro nido.
Grazie per essere arrivati fino a qui con la lettura e buona scoperta di WHY?ceramics!